Gli spettacoli serali del festival

In questa pagina trovi tutto il programma degli spettacoli serali dei quattro giorni e gli artisti presenti!

GIOVEDì 25 LUGLIO

ore 21.15 ATTENTI SI SCIVOLA. Lo spettacolo dei fratelli Caproni

Alessandro Larocca e Andrea Ruberti,si incontrano alla fine degli anni ottanta quando entrano a far parte come soci nella compagnia teatrale milanese, QUELLI DI GROCK. Rapidamente nasce il loro sodalizio artistico, che li vede impegnati, in quasi tutti gli spettacoli della compagnia, come coppia comica e sviluppando nel tempo un loro stile ancora oggi riconosciuto nel panorama del teatro milanese e italiano.

PRENOTA IL TUO POSTO

ACQUISTA IL BIGLIETTO

VENERDì 26 LUGLIO

ore 21.15 - QUANDO IL GIOCO SI FA DUO. Lo spettacolo del Duo Idea

Il Duo iDeA ha origine da un'idea di Daniele Mignatti e Adriano Battistoni, che si incontrano nel 1994 tra le fila del Plantations Sound Chorus, coro gospel bolognese di notevoli tradizioni. Nel 1997 formano un duo vocale per proporre al pubblico versioni ironiche di brani pescati nel pop italiano e nel 2010 approdano a "Zelig" diventando a tutti gli effetti "cantabarettisti".

Mantenendo il loro amore per la musica e le canzoni di ogni età, riescono ad estrapolare in ogni modo la parte comica di un brano o di un'esibizione canora, sia con gags visive che con giochi e incroci musicali inaspettati ed esilaranti.

PRENOTA IL TUO POSTO

ACQUISTA IL BIGLIETTO

SABATO 27 LUGLIO

ore 21.15 - LAZZARO, VIENI DENTRO. L'umorismo di Dio. con Carlo Pastori e Marta Martinelli

Lo spettacolo, attraverso un doppio registro, comico e drammatico, vuole essere lo specchio in cui questa antica vicenda si riflette e ci riflette, con tutte le domande che ora e sempre ci portiamo dentro. Perché se morire è difficile, risorgere non è affatto semplice!

Lazzaro, una volta resuscitato, non vuol saperne di dormire in un luogo chiuso, perché è stato chiuso per ben quattro giorni in un sepolcro e se non fosse arrivato Gesù a tirarlo fuori, sicuramente si troverebbe ancora là. Per questo, ora che è stato rianimato, Lazzaro vive in cortile, tra le lenzuola e i panni stesi, in casa proprio non vuol saperne di entrare, neanche morto.

PRENOTA IL TUO POSTO

ACQUISTA IL BIGLIETTO

DOMENICA 28 LUGLIO

ore 21.00 - ZITTO ZITTO con Claudio Cremonesi

Claudio Cremonesi nasce nel 1968 a Milano. E' un artista da palco e da strada, attore, clown, giocoliere, equilibrista. Da più di 30 anni si esibisce nei teatri e nelle piazze dei maggiori festival in Italia e all'estero con i propri spettacoli, sempre attuali ed originali; è inoltre regista, formatore, costruttore di oggetti per la scena.

Nella sua carriera vanta prestigiose collaborazioni fra cui quella con il Cirque du Soleil, per cui è stato clown e giocoliere nello spettacolo "AllaVita!" per Expo-Milano 2015.

ACQUISTA IL BIGLIETTO

DOMENICA 28 LUGLIO

ore 22.00 - SONO RIMASTI SOLO I GRISSINI con Stefano Chiodaroli

Il panettiere è il personaggio che permette a Stefano di accedere alla ribalta delle tv nazionali in trasmissioni come zelig facciamo cabaret del 1999, Convention a colori nel 2002 e di Colorado cafè programma comico di Italia1, di Diego Abatantuono. Stefano Chiodaroli ha inoltre creato altri personaggi TEMPESTA ORMONALE (un semidio celtico che lo conduce nel programma comico di rai 2 BULLDOZER), e poi ancora altri energetici, folli, surreali come il mago abatjour, ornello l'ex fotomodello e brian trombettista jazz.

Stefano Chiodaroli interpreta Mariano, ladro di macchine e picchiatore dal cuore d'oro, nella sitcom "Belli dentro" in onda su Canale 5

PRENOTA IL TUO POSTO

ACQUISTA IL BIGLIETTO